Richiesta di agevolazioni non automatiche

Richiesta di agevolazioni non automatiche

Per l’ottenimento delle agevolazioni non automatiche, il cliente deve provvedere ad inviare, entro il 30 aprile 2021, la dichiarazione di inagibilità all'Agenzia delle entrate e all’INPS territorialmente competente e trasferirla. Tale dichiarazione dovrà inoltre essere inviata ad A2A Energia, entro il 31 dicembre 2021 scrivendo ad A2A Energia S.p.A. corso di Porta Vittoria nr. 4, Milano.

Qualora l’inagibilità dell’immobile sia ripristinata prima del 31 dicembre 2021 il cliente è tenuto a darne comunicazione entro 30 giorni ad A2A Energia.

Fattura Unica

A valle del termine della sospensione dei pagamenti dovrà essere emessa dal venditore, entro il 31 dicembre 2021, una fattura di conguaglio (fattura unica) con competenza dall'inizio della sospensione dei pagamenti fino alla data di emissione della fattura.

Tale fattura provvederà a contabilizzare le agevolazioni ed eventuali conguagli, qualora nel frattempo siano state comunque emesse fatture (tenendo conto degli importi eventualmente già pagati dal cliente finale).

Rateizzazione

La fattura unica sarà rateizzata ed avrà le seguenti caratteristiche:

  • La rateizzazione sarà senza interessi a carico del cliente;
  • Le rate, non cumulabili, avranno importo costante non inferiore a 20€;
  • Il piano avrà una durata di 120 mesi, con periodicità pari alla periodicità di fatturazione. Qualora l’importo delle rate risulti inferiore a 20€, il periodo di rateizzazione sarà ridotto per il tempo necessario a soddisfare l’importo minimo della rata;

E’ lasciata facoltà al cliente di provvedere al pagamento della fattura in un'unica soluzione.