SERVIZIO ENERGIA
SERVIZIO ENERGIA
La proposta di A2A Energy Solutions prevede un contratto “Servizio energia”, previsto dal DPR 412/93, finalizzato a promuovere il risparmio energetico nel riscaldamento degli edifici attraverso l’ammodernamento delle centrali termiche e la riqualificazione dell’immobile per un uso più razionale del calore fornito, assicurando ottimale condizioni di comfort.
Centrali termiche e caldaie possono raggiungere il massimo della loro efficienza grazie a una gestione e una manutenzione ottimale che si traduce in minori costi economici e ambientali.
Ad esempio Energy Solutions offre la gestione completa di impianti di riscaldamento e di raffrescamento con un servizio di conduzione e manutenzione degli impianti e assunzione del ruolo di Terzo Responsabile.
Nel contratto Servizio Energia il combustibile per la centrale termica e la manutenzione della centrale termica sono a carico del gestore e il Condominio paga direttamente solo il calore effettivamente utilizzato per il riscaldamento degli ambienti. Sia il Condominio che il gestore sono così incentivati a ridurre il consumo energetico, promuovendo il rinnovo dell’impianto termico e ottimizzando il consumo di energia.
Con il Servizio Energia lo stabile è più efficiente e i condòmini soddisfatti.
Tra le attività previste sono comprese anche:
Il condominio recupera il costo della riqualificazione della centrale termica attraverso il risparmio energetico nell’arco temporale del contratto e usufruire dell’eventuale detrazione fiscale previste dalla normativa vigente.
Il condominio può inoltre fruire di finanziamenti a condizioni particolarmente vantaggiose erogati da istituti di credito convenzionati con le società del Gruppo A2A.