RIPARTIZIONE E CONTABILIZZAZIONE CALORE
RIPARTIZIONE E CONTABILIZZAZIONE CALORE
A2A Energy Solutions propone la ripartizione dei consumi, realizzata applicando, su ogni corpo scaldante, degli apparecchi elettronici di misura denominati ripartitori di calore.
I ripartitori di calore vengono letti mediante un sistema wireless; i dati di consumo saranno quindi raccolti da remoto, senza dover accedere agli appartamenti, controllati, verificati e trasmessi direttamente all’Amministratore di condominio.
La contabilizzazione dell’energia e l’installazione di sistemi per la termoregolazione dei consumi favoriscono comportamenti virtuosi negli utilizzatori. Le valvole termostatiche – attraverso le quali è possibile impostare il livello di temperatura desiderato per ogni stanza, consentono di limitare la temperatura nei locali scarsamente utilizzati e contenere i consumi energetici per il riscaldamento.
La valvola permetterà di impostare la temperatura desiderata per ogni singolo locale, consentendo un risparmio energetico ed una corretta allocazione del calore.
La ripartizione dei consumi autonoma verrà effettuata utilizzando i valori espressi da un apparecchio elettronico di misura denominato ripartitore di calore che sarà applicato su ogni corpo scaldante.
Il ripartitore ha il compito di registrare l’unità di calore emessa nel tempo dal radiatore su cui è applicato, misurando la temperatura del radiatore e la temperatura del locale.
I ripartitori saranno letti mediante un sistema wireless; i dati saranno quindi raccolti da remoto, senza dover accedere agli appartamenti.
I dati raccolti saranno controllati, verificati e successivamente trasmessi all’Amministratore di condominio sotto forma di report contenenti il dato di consumo totale dell’edificio rilevato in centrale termica.
La nostra offerta include quindi: