Nuove energie, economia circolare, tecnologie per le smart city
benvenuto nella città2a
GRUPPO A2A
NUOVE ENERGIE
AMBIENTE
SMART CITY
SCOPRI A2A

< Indietro

Accompagnamo le persone
nei loro gesti quotidiani
La Città2a
Scopri la news

< Indietro

Una nuova energia
in tutte le sue forme
Benessere e comfort in un call center
Scopri la news

< Indietro

Valore dalla fine all'inizio
Economia circolare: valore dalla fine all’inizio
Scopri la news

< Indietro

Il domani delle città
da un nuovo punto di vista
Come cambiano i servizi nella città del futuro?
Scopri la news
A2A Energy Solutions | Ripartizione e contabilizzazione calore
15411
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15411,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
 

Ripartizione e contabilizzazione calore

RIPARTIZIONE E CONTABILIZZAZIONE CALORE

A2A Energy Solutions propone la ripartizione dei consumi, realizzata applicando, su ogni corpo scaldante, degli apparecchi elettronici di misura denominati ripartitori di calore.
I ripartitori di calore vengono letti mediante un sistema wireless; i dati di consumo saranno quindi raccolti da remoto, senza dover accedere agli appartamenti, controllati, verificati e trasmessi direttamente all’Amministratore di condominio.

La contabilizzazione dell’energia e l’installazione di sistemi per la termoregolazione dei consumi favoriscono comportamenti virtuosi negli utilizzatori. Le valvole termostatiche – attraverso le quali è possibile impostare il livello di temperatura desiderato per ogni stanza, consentono di limitare la temperatura nei locali scarsamente utilizzati e contenere i consumi energetici per il riscaldamento.

La valvola permetterà di impostare la temperatura desiderata per ogni singolo locale, consentendo un risparmio energetico ed una corretta allocazione del calore.
La ripartizione dei consumi autonoma verrà effettuata utilizzando i valori espressi da un apparecchio elettronico di misura denominato ripartitore di calore che sarà applicato su ogni corpo scaldante.
Il ripartitore ha il compito di registrare l’unità di calore emessa nel tempo dal radiatore su cui è applicato, misurando la temperatura del radiatore e la temperatura del locale.

I ripartitori saranno letti mediante un sistema wireless; i dati saranno quindi raccolti da remoto, senza dover accedere agli appartamenti.
I dati raccolti saranno controllati, verificati e successivamente trasmessi all’Amministratore di condominio sotto forma di report contenenti il dato di consumo totale dell’edificio rilevato in centrale termica.

La nostra offerta include quindi:

  • Il progetto del sistema di ripartizione idoneo per il condominio in conformità alla normativa
  • La mappatura, la parametrizzazione dei caloriferi, il calcolo dei coefficienti di misurazione del calore
  • La fornitura, il montaggio e la taratura dei ripartitori per la contabilizzazione del calore
  • L’installazione di valvole termostatiche con configurazione standard e, su richiesta, di valvole smart predisposte per interfacciarsi con sistemi di domotica della propria abitazione
  • La verifica del funzionamento ripartitori di calore e interventi di manutenzione in caso di guasti

SCOPRI LE ALTRE OFFERTE

Servizio energia

Riqualificazione della centrale termica