A2A Energy Solutions | Villaggio insieme – Carpenedolo (Brescia)
17110
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-17110,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Villaggio insieme – Carpenedolo (Brescia)

Villaggio insieme – Carpenedolo (Brescia)

 

RICHIESTA

Villaggio Insieme è un progetto pensato dalla RSA Fondazione Santa Maria del Castello ONLUS di Carpenedolo (BS), al fine di accogliere e curare persone affette da malattia di Alzheimer. Il progetto è altamente innovativo perché nella nuova struttura verranno esclusivamente effettuate cure non farmacologiche anche attraverso la creazioni di ambienti familiari per i pazienti, attraverso la ricostruzione di un paese.

Fondazione Santa Maria del Castello si è rivolta ad A2A Energy Solutions come partner per le opere impiantistiche, dalla progettazione alla realizzazione degli impianti, per ottenere una edificio NZEB (near zero emission building) completamente gas metano – free.

SOLUZIONE

E’ stato proposto un intervento tramite il contratto chiavi in mano, mediante il quale A2A Energy Solutions si occupa della completa realizzazione del progetto, non limitandosi all’installazione e alla fornitura di materiali, ma garantendo la realizzazione di tutte le fasi del processo (autorizzativa, progettuale, esecutiva e manutentiva) atte a rendere effettivo ed efficace l’intervento.

Nello specifico A2A Energy Solutions ha fornito la progettazione degli impianti di climatizzazione invernale ed estiva, l’impianto fotovoltaico oltre che gli impianti speciali come la videosorveglianza, il cablaggio strutturato, gli impianti anti-incendio, i sistemi di telecontrollo.
Gli impianti di climatizzazione invernale ed estiva sono comprensivi di pompe di calore geotermiche acqua – acqua ad altissima efficienza che, tramite un sistema brevettato, permettono tra le altre cose di accumulare energia termica dall’eccesso di produzione fotovoltaica incrementando ancora di più i coefficienti stagionali della pompa di calore.

I vantaggi

A2A Energy Solutions ha utilizzato tecnologie innovative, ad alta affidabilità, al fine di garantire maggiore comfort per il cliente e sicurezza degli impianti.
Il contratto tramite la formulazione chiavi in mano permette al Cliente di affidarsi a professionisti di livello ed esperienza che potranno seguire l’iter dalle fasi autorizzative alla realizzazione degli impianti e la messa in esercizio, con inoltre il servizio di manutenzione e di reperibilità 24h/24h.
Non solo vantaggi per il cliente ma anche per l’ambiente, grazie a circa 54 tonnellate di emissioni di CO2 evitate all’anno, rispetto all’utilizzo di soluzioni tradizionali.