
Superstudio Maxi – via Moncucco, Milano
RICHIESTA
Superstudio Maxi è la nuova realizzazione del più grande spazio privato per eventi, esposizioni, fiere, convention, nella città di Milano, in via Moncucco – via Famagosta 75, completato a fine 2020. L’edificio, che è una ristrutturazione completa di un capannone industriale dismesso, si compone di 7.200 mq di spazio espositivo coperto, ed è stato progettato per essere in Classe A e con certificazione ambientale Leed, ottenuta anche mediante isolamento termico, climatizzazione ad alta efficienza, copertura del tetto piano con pannelli fotovoltaici e illuminazione Led.
A2A Energy Solutions ha fornito a Superstudio la progettazione energetica, che ha previsto una climatizzazione per il riscaldamento e raffrescamento dei grandi ambienti, mediante 9 pompe di calore aria/aria del tipo rooftop ad alta efficienza.
SOLUZIONE
Con un investimento iniziale ridotto, A2A Energy Solutions ha permesso a Superstudio di raggiungere gli obiettivi prefissati relativamente alla climatizzazione degli spazi mediante selezione, fornitura ed installazione in copertura di 9 pompe di calore aria/aria del tipo rooftop.
La soluzione è stata realizzata attraverso la formula del Noleggio Operativo, che prevede:
- Co-finanziamento di A2A del progetto;
- Progettazione dell’intervento dalla fase preliminare a quella esecutiva;
- Realizzazione di un impianto ad alte prestazioni e alta efficienza energetica;
- Manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto.
I vantaggi
A2A Energy Solutions ha utilizzato tecnologie innovative, ad alta affidabilità, al fine di garantire comfort per il cliente, sicurezza degli impianti e un risparmio economico sulle spese energetiche mediante riduzione dei consumi.
Inoltre, grazie alla formula Noleggio Operativo, il cliente ha potuto beneficiare di un investimento iniziale ridotto per la realizzazione degli interventi e della possibilità di dedurre il canone annuo versato a A2A Energy Solutions ai fini IRES ed IRAP.
Non solo vantaggi per il cliente ma anche per l’ambiente, grazie a una diminuzione annuale delle emissioni di CO2.