A2A Energy Solutions | Servizio di videosorveglianza per il Comune di Brescia
15034
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15034,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Servizio di videosorveglianza per il Comune di Brescia

RICHIESTA

Il Comune di Brescia ha richiesto la realizzazione ed al successivo esercizio di un sistema di videosorveglianza in grado di garantire la sicurezza in numerose zone della città.

SOLUZIONE

A2A Smart City ha proposto e realizzato un’infrastruttura per la videosorveglianza con 110 telecamere. Tutte le telecamere sono collegate tramite rete in fibra ottica.
Le telecamere sono interconnesse tra loro e raccolgono informazioni che vengono inviate, acquisite e processate in una piattaforma operativa centralizzata.
Le telecamere sono tecnologicamente avanzate ed in grado di catturare immagini ad altissima definizione, ma anche di integrare al proprio interno degli algoritmi di video-analisi.
Sono garantiti in questo modo processi di identificazione e di monitoraggio efficienti: si individuano così atti vandalici, movimenti sospetti, oggetti abbandonati, assembramenti e si assicura un efficace riconoscimento dei volti.
È un sistema efficiente e rapido per l’individuazione degli autori dei reati e riesce a garantire piena sicurezza. I dati raccolti dalle videocamere confluiscono verso la sede centrale della Polizia Municipale che si occupa del monitoraggio e controllo. Le immagini sono inoltre rese disponibili in consultazione anche presso le sedi dei Carabinieri e della Questura di Brescia. Sicurezza e riservatezza dei dati sono sempre garantiti al massimo livello.
Tutti i punti sono collegati tramite connettività dati su fibra ottica (100Mbps) dedicata con banda simmetrica e garantita. Per tutti i servizi in fibra ottica proposti, vengono messi a disposizione dei collegamenti che garantiscono una banda di navigazione simmetrica su tutta la rete, sia in upstream che in downstream, alla velocità indicata, comprensiva dell’overhead dovuto ai protocolli di trasporto, 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno. I collegamenti vengono realizzati tramite la rete in fibra ottica Ethernet/MPLS di A2A Smart City, senza dipendenza da infrastrutture di altri operatori e garantiscono un elevato livello di affidabilità e continuità di servizio.