A2A Energy Solutions | Salumificio Bordoni
16898
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-16898,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive,responsive-menu-pro-slide-left

SALUMIFICIO BORDONI

 

RICHIESTA

Il Salumificio Bordoni è un’eccellenza della gastronomia italiana che ha messo radici in Valtellina, nel cuore delle Alpi Centrali. Qui la proprietà ha costruito e alimentato un legame molto forte con il territorio circostante, fatto di rispetto e attenzione all’ambiente e di interesse verso nuove e più sfidanti politiche energetiche; con l’obiettivo di aumentare la sostenibilità e ridurre l’impatto ambientale della filiera.

 

SOLUZIONE

A2A Energy Solutions, attraverso un Energy Performance ContractEPC, ha progettato, realizzato e capitalizzato per il Salumificio Bordoni una centrale termica alimentata a biomassa legnosa per la produzione di 3.000 Mwh, assicurando una prestazione energetica minima con il conseguente risparmio economico desiderato dal cliente.

Grazie all’intervento del Gruppo A2A, infatti, una parte dell’energia termica utilizzata nel processo produttivo viene prodotta attraverso fonti rinnovabili (ad esempio, il risultante dalla potatura di boschi e campi o i residui delle attività agroindustriali). Questo ha portato diversi vantaggi, consentendo un incremento dei rendimenti globali di utilizzo, una diminuzione dei consumi delle fonti energetiche tradizionali e un miglioramento del bilancio sia dal punto di vista economico che ambientale.

VANTAGGI

In sintesi, grazie al modello operativo di A2A Energy Solutions il cliente può ora utilizzare l’energia prodotta da un impianto a biomassa che, oltre a essere economicamente conveniente è anche rinnovabile, programmabile e flessibile.

#A2AEnergySolutions #efficiency #energytransition #100%renewables #EPC