A2A Energy Solutions | Il più grande e-Hub d’Italia
http://3.8.52.153/wp-admin/media-upload.php?post_id=15051&type=image&TB_iframe=1
15051
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15051,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Il più grande e-Hub d’Italia

RICHIESTA

Unareti è società unica per i servizi a rete del Gruppo A2A. Gestisce in modo integrato e capillare la distribuzione di energia elettrica e gas in circa 200 comuni italiani, dislocati in 7 regioni, con più di 20mila km di rete.
Grazie alla partnership con Nissan e Renault sono in servizio per Unareti 106 veicoli elettrici – tra van, auto e furgoni – che da benzina e diesel, diventeranno elettrici al 100%.
È sorta quindi la necessità di realizzare un parco di ricarica per le auto.

SOLUZIONE

A2A Energy Solutions ha ideato e realizzato nella sede della società – in via Pontenuovo 100 a Milano – il più grande e tecnologicamente avanzato e-Hub per la ricarica di autovetture elettriche in Italia sperimentando un sistema di ricarica innovativa da poter replicare per clienti, sia per uso pubblico che privato.
L’e-Hub dispone di 27 colonnine di ricarica e 10 wallbox che garantiscono 74 punti di ricarica fino a 22 kW con funzionalità di power-sharing per consentire di minimizzare la potenza impegnata senza rinunciare all’efficacia della ricarica. In più sono stati previsti predisposti gli spazi per altre 58 postazioni di ricarica fino a raggiungere 132 punti di ricarica in totale.