A2A Energy Solutions | A2A ALLA SECONDA EDIZIONE DI E_MOB
15528
post-template-default,single,single-post,postid-15528,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

A2A ALLA SECONDA EDIZIONE DI E_MOB

La mobilità elettrica migliora la qualità della vita nei centri urbani. Condivisione e diffusione saranno quindi le parole chiave dell’edizione 2018 di E-Mob.

Con l’obiettivo di promuovere azioni concrete a 360 gradi per favorire la rapida diffusione della mobilità elettrica, la conferenza si concentrerà sulla condivisione del messaggio della mobilità elettrica come soluzione efficace per la sostenibilità ambientale e sull’esigenza di ramificare l’infrastruttura di ricarica pubblica. È necessario quindi potenziarla con colonnine tradizionali e di nuova generazione, per favorire e semplificare l’uso dei veicoli elettrici con modalità di “rifornimento” assimilabili con quelle dei mezzi convenzionali.

A2A sarà partner della Conferenza e parte attiva del Comitato Promotore.

Si parte il 27 settembre, la giornata istituzionale di presentazioni al cospetto delle più alte cariche istituzionali nazionali, regionali e comunali aderenti alla “Carta Metropolitana della Mobilità Elettrica”, il documento conclusivo dell’edizione 2017 per rendere i Comuni a misura dei veicoli a batterie.
In questa occasione l’AD Luca Valerio Camerano parteciperà alla tavola rotonda del Comitato Promotore sul tema delle politiche e azioni a sostegno della mobilità elettrica tra best practice degli enti e società pubbliche e private che concorrono allo sviluppo della mobilità elettrica in Italia. Il presidente di A2A e di UTILITALIA Giovanni Valotti sarà invece impegnato nella tavola rotonda del Comitato Scientifico.

Diversi interventi anche nella giornata del 28 settembre che vedrà la partecipazione anche di A2A Energy Solutions che interverrà sul tema delle strategie di incentivazione alla diffusione della Mobilità Elettrica e, in particolare, delle politiche aziendali di mobilità sostenibile: investimenti e prospettive di sviluppo di un sistema di mobilità elettrica diffuso in ambito delle flotte aziendali e correlata infrastruttura di ricarica su suolo privato.

La giornata conclusiva di sabato 29 settembre sarà invece all’insegna della condivisione della cultura elettrica con il grande pubblico attraverso un raduno elettrico e i test drive.

Durante tutte le giornate sarà presente uno stand di A2A Energia dove poter scoprire la soluzione integrata per la mobilità elettrica, lanciata per i propri clienti, che prevede il noleggio di un’automobile elettrica a condizioni privilegiate, l’installazione di un punto di ricarica domestico, una tessera per l’accesso gratuito per un anno alle colonnine pubbliche e un contratto per la fornitura di energia elettrica, prodotta al 100% da fonti rinnovabili.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito di e_mob.