A2A Energy Solutions | A2A PROSEGUE NELLA SVOLTA GREEN
15488
post-template-default,single,single-post,postid-15488,single-format-gallery,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

A2A PROSEGUE NELLA SVOLTA GREEN

LA NUOVA PROPOSTA AI BRESCIANI PER MOBILITÀ ELETTRICA CON FORNITURA 100% ENERGIA RINNOVABILE

Dal 6 al 19 dicembre con “Punto Efficienza” tutte le soluzioni di A2A Energia per la e-mobility e l’efficienza energetica

Brescia, 14 dicembre 2017 – A2A è sempre più Smart e sempre più green, anche grazie alla mobilità sostenibile. Viene presentato a Brescia il “Punto Efficienza”, uno stand temporaneo allestito in Piazza Vittoria dal 6 al 19 dicembre in cui sarà possibile conoscere la nuova proposta di mobilità elettrica di A2A Energia, società del Gruppo.

A2A Energia presenterà infatti un “pacchetto di proposte” che prevede il noleggio di un’automobile elettrica a condizioni privilegiate, l’installazione di un wallbox domestico che consente di effettuare la ricarica a casa, una tessera per l’accesso gratuito per un anno alle colonnine pubbliche e un contratto per la fornitura di energia elettrica, prodotta al 100% da fonti rinnovabili, in caso di prima stipula o di rinnovo.

Mobilità elettrica, efficienza energetica, sicurezza e sostenibilità ambientale sono alcuni degli aspetti su cui A2A è impegnata per costruire le Smart Cities del futuro. Con oltre 500 colonnine di ricarica, il Gruppo gestisce la rete più capillare in ambito urbano per la mobilità sostenibile. A Brescia sono state installate 18 Colonnine Quick a doppio punto di ricarica per un totale di 36 punti di ricarica distribuiti in città e nei principali quartieri esterni. Ogni punto di ricarica può erogare fino a 22 kW in corrente alternata trifase ed è dotato di doppia presa per auto e per quadricicli.

L’obiettivo di A2A è quello di contribuire a sviluppare servizi per città più sostenibili ed intelligenti, aiutando a migliorare la qualità della vita delle persone. La mobilità sostenibile è uno dei tasselli fondamentali della Smart City, e l’utilizzo dei mezzi elettrici uno dei principali strumenti per ridurre l’inquinamento in ambito urbano” -afferma Valerio Camerano, Amministratore Delegato del Gruppo - “Quella che proponiamo ai cittadini bresciani è una soluzione facile ed integrata per entrare nel mondo dell’e-mobility. Sostenibilità, comfort, innovazione ed efficienza sono le parole chiave della nostra idea di mobilità per il futuro.

 

La rete di ricarica urbana di A2A a Brescia e Milano, ampliabile sulla base delle richieste che perverranno di installazione domestica dei wallbox, è ad oggi la più completa in termini di formati disponibili, in grado di ricaricare qualsiasi veicolo elettrico, dai quadricicli alle auto che richiedono alta potenza in AC (fino a 22 kW) o DC (fino a 50 kW) con energia 100% rinnovabile fornita da A2A Energia. Realizzata nel 2011 nell’ambito del progetto sperimentale E-moving, attivato con Renault e in collaborazione con i comuni di Brescia, Milano e l’ARERA, la rete è stata poi aperta al pubblico nel luglio 2012.

Il Punto Efficienza dedicato a Brescia consentirà inoltre di conoscere tutte le soluzioni di A2A Energia studiate per l’efficienza energetica domestica, come le nuove caldaie a condensazione, i condizionatori o i kit led ad alta efficienza, ed i relativi servizi offerti con soluzioni chiavi in mano.